Intervista a Salvatore Arena, presidente di Multiservice

Festeggiamo 40 anni, un traguardo importante che ci rende molto orgogliosi. Un’occasione per rivolgere uno sguardo al passato e considerare tutta la strada fatta, un’opportunità per pianificare progetti futuri e gli anni che verranno. Salvatore Arena, Presidente di Multiservice, ci inquadra questi 40 splendidi anni di attività.

Cosa significa festeggiare 40 anni?
Festeggiare 40 anni di attività significa essere riusciti a rispondere sempre alle esigenze del mercato offrendo servizi di qualità. Anni di crescita costante, un’espansione che si è radicata su solide fondamenta. Spegnere 40 candeline significa costruzione paziente, una costante ricerca per articolare l’offerta commerciale e raggiungere livelli sempre più alti di specializzazione ed efficienza. Celebrare questo compleanno significa, soprattutto, essere molto orgogliosi di tutto quello che questa azienda è riuscita a costruire.

Che anno è stato il 2020 per Multiservice?
Un anno drammatico e difficile e, al contempo, ricco di soddisfazione. La pandemia e l’improvvisa emergenza sanitaria hanno creato un contesto sociale ed economico di estrema fragilità e un dilagante senso di insicurezza. Multiservice, operando nel settore sanitario, è stata investita direttamente dell’emergenza: ci siamo trovati subito in prima linea, fronteggiando l’incertezza delle informazioni e la difficoltà nel reperire dispositivi, materiale e personale. Abbiamo così mobilitato ogni nostra risorsa con lo scopo di offrire il miglior servizio possibile. Non ci siamo mai fermati, abbiamo assolto ogni richiesta e tutto ciò ci è trasformato in un risultato straordinario: oltre 5 milioni di utile. Un dato questo che ci conferma la forza della nostra Cooperativa, la solidità nel gruppo dirigente e dei dipendenti.

Quali sono le sfide per il futuro di Multiservice?
Siamo una realtà estremamente dinamica e motivata a fare sempre meglio, tanto che nel corso del 2020 abbiamo aperto un nuovo settore: noleggio mezzi con conducente. Un’idea nata dal nostro contesto geografico: Parma è una città con forti dinamiche economiche, un punto strategico nel commercio, un nodo importante nella rete logistica del Nord Italia. Ora il nostro compito è quello di ottimizzare questo servizio, al fine di far assumere a Multiservice un ruolo importante in questo ambito.
Le sfide per il futuro non finiscono qui: vogliamo potenziare ancora di più le politiche aziendali al fine di arrivare a una piena sostenibilità ambientale, sia per quanto riguarda i servizi, i prodotti e le procedure, che per gli aspetti gestionali, come l’efficienza degli impianti elettrici e la tipologia di veicoli usati.
Infine ci poniamo un obiettivo generale: continuare a migliorare. Migliorare i servizi offerti e fare un ulteriore upgrade nel contesto del welfare aziendale…Una cosa è certa: siamo pronti ad affrontare i prossimi quarant’anni!

Altre News

Avviso sui cookie di WordPress da parte di Real Cookie Banner